Realizziamo piani per cucine in serie conto terzi, di qualsiasi forma e dimensione, su misura partendo dal disegno dei clienti.

Operiamo per importanti aziende del settore del mobile, produttori di cucine classiche e moderne e studi di design, come supplier di top cucina in marmo, granito, ardesia, quarzi e quarziti (forniture standardizzate di precisione).

Utilizziamo solo i materiali che presentano i requisiti ideali per tagli e lavorazioni richieste. Rispondiamo alle più svariate esigenze estetiche, con lavorazioni di sagomatura e scanalatura che aumentano la superficie di lavoro del piano cucina (scivoli, scanalature, righe, fori,..).

Possiamo realizzare incisioni, bassorilievi e bordi di varie forme (toro, semi tondo, becco d'anatra, squadrato,..) e trattare le superfici (lucidatura, spazzolatura, anticatura, ceratura,..) per ottenere effetti estetici diversi, resistenza e impermeabilità.

Operiamo anche come contract, ci occupiamo quindi dela fornitura, su commissione diretta o gara d'appalto, di un insieme articolato di prodotti, progettati ad hoc o customizzati, e dei relativi servizi necessari per installarli.


Piani cucina in marmo
Dal punto di vista estetico, i top cucina in marmo sono i più apprezzati per le tipiche diversificazioni cromatiche intrinseche della materia prima. E' la stessa pietra naturale che dona eleganza e stile al piano di lavoro e di conseguenza alla cucina.

Top cucina in granito
La caratteristica dei graniti è la durezza, fattore che li rende perfetti per l'utilizzo in cucina in quanto inattaccabili da sostanze acide. Il granito permette vari tipi di lavorazioni, come trattamenti antimacchia per limitare l'assorbimento di liquidi, e la lucidatura per dare lucentezza ed effetto specchio. Così si esaltano anche aspetti cromatici, geometrie, maculature e venature dovute alla presenza di quarzi.

Top-cucine in quarzo
I piani cucina realizzati con agglomerati di quarzo, a differenza di marmi e graniti, non sono porosi grazie alla presenza di resine all'interno del materiale, e sono quindi impermeabili, uniformi e resistenti ad abrasioni e acidi, ma più sensibili al calore. In base a pigmenti e inserti naturali (marmo, quarzo, onice, vetro, cristallo,..), i top cucina in quarzo-resina possono assumere svariati colori: tenui, vivaci, grani grossi e puntinati.

Ceramiche in lastra
Forniamo lastre ceramiche di grandi dimensioni. Perfettamente planari e leggere sono ideali per rivestire gli ambienti esterni e interni (facciate ventilate, rivestimenti e pavimenti) con superfici dalle eccellenti performance che spaziano da texture naturali e morbide a industriali e ultratecnologiche.

Per qualsiasi informazione Contattaci